Le attività dell’Equipe di Psicologia Funzionale Eljos sono caratterizzate da sempre dalla curiosità e dall’innovazione; noi non forniamo solamente strumenti per il raggiungimento e il mantenimento del benessere psicofisico dell’individuo, ma lavoriamo per stimolare la ricerca di consapevolezza e l’incremento abilità.  

Dai nostri anni di esperienza professionale siamo ormai convinti che per ottenere il massimo delle proprie performance e utilizzarle in diversi ambiti (ad esempio sportivo, professionale o relazionale) occorra conoscere e potenziare tutte quelle risorse che stanno alla base delle capacità individuali.

L’equipe Eljos lavora in sincronia con i propri clienti per analizzare i bisogni, accogliere  le  richieste  e progettare  il  percorso  su misura  per  ogni  realtà. La proposta che offriamo si articola in tre aree fondamentali: life, business e sport. I diversi tipi di percorso vanno dalle sessioni one-to-one cucite addosso alle esigenze del singolo individuo, agli workshop tematici fino ai team-building funzionali.

Ciascun percorso si propone di potenziare varie abilità indispensabili per il raggiungimento dei propri obiettivi: conoscenza e consapevolezza di sé, capacità di attenzione-concentrazione, comunicazione efficace, gestione delle proprie emozioni, oggettivazione e monitoraggio dei miglioramenti tramite raccolta dati.

 

“Così  come è  possibile  allenare atleticamente il  proprio  corpo  per  guadagnare  benessere,  salute  e  forza,  un allenamento mentale  esprime  un  modo  di  vivere,  una  filosofia  che  porta  ad  esplorare  le  straordinarie  capacità  della mente e insegna come utilizzarle con efficacia e con il minor dispendio energetico possibile”

Gruppo eljos