ERIKA BETTI

Erika Betti

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta, laureata presso l’Università degli Studi di Torino e specializzata presso la SEF – Scuola Europea di Psicoterapia Funzionale

Master in Disturbi Specifici dell’Apprendimento

Master in Psicologia e Coaching dello Sport

Master in Metodologia Funzionale Antistress

Iscritta all’albo degli Psicologi del Piemonte n. 6771

Mail: bettierika@gmail.com
Telefono: 3345050684

Mi ritengo molto fortunata, ho sempre desiderato fare il mio lavoro e farlo bene è la mia più grande passione, così sono sempre in continua formazione, ma sono empatia e curiosità a guidarmi nella vita personale e professionale. L’ empatia è la parola chiave del mio lavoro clinico, mentre la curiosità è ciò che mi ha spinto a scegliere la specializzazione in Psicologia Funzionale, la scoperta di una visione innovativa dell’organismo umano.

“Il coraggio di immaginare alternative è la nostra più grande risorsa, capace di aggiungere colore e suspense a tutta la nostra vita” – D. J. Boorstin

Nel 2006, dopo aver conseguito la laurea triennale in Psicologia Clinica presso l’Università di Firenze, mi sono trasferita a Torino per frequentare il biennio magistrale e nel 2010 ho conferito il titolo di Psicologa Clinica e di Comunità. Sono rimasta nella regione sabauda fino al 2014, collezionando una grande varietà di esperienze di crescita professionale, lavorando principalmente a contatto con bambini e adolescenti attraverso diverse mansioni: educatrice domiciliare, di comunità, psicologa tirocinante presso la Neuropsichiatria di Torino e presso il CISMAI – Coordinamento Italiano dei Servizi contro il Maltrattamento e l’Abuso.

Ho contribuito alla sperimentazione e alla verifica dell’efficacia del “Protocollo Funzionale per lo sportivo” e ad oggi lo applico con qualifica e passione.